mercoledì 1 giugno 2011

Fashion against Aids 2011: ritorna la campagna pubblicitaria di H&M





Questa primavera molti artisti del mondo del cinema e della musica sono promotori di Fashion Against AIDS (FAA), l’iniziativa di H&M e Designers Against AIDS (DAA) volta a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza del sesso sicuro e della prevenzione contro l’HIV/AIDS.
Selma Blair, Penn Badgley, Keri Hilson, Sky Ferreira, Akon, Nikki Reed, Ginnifer Goodwin, Scissor Sisters, Shiloh Fernandez e The Misshapes sono solo alcune delle celebrity che hanno partecipato alla realizzazione dell’ultima collezione FAA, che per il 2011 propone capi unisex. La collezione è già disponibile nel reparto Divided dei punti vendita H&M. Il 25% dei proventi sarà devoluto a favore dell’organizzazione no profit
Designers Against AIDS (DAA) e ad altri progetti internazionali che hanno come obiettivo la prevenzione
dell’HIV/AIDS. Finora le campagne FAA hanno raccolto oltre quarantuno milioni di corone svedesi.

“Sono pienamente d’accordo con una collezione che propone capi unisex dato che la malattia colpisce sia uomini che donne e riguarda ciascuno di noi indistintamente. Il contagio può essere evitato ed è assurdo che l’ignoranza pregiudichi la nostra sicurezza”. Selma Blair.

“Gli amici e i parenti di molti miei amici sono stati colpiti dal virus dell’HIV. Viaggiando in tutto il mondo, sono
consapevole di quante persone abbiano contratto questa malattia. Non esiste una cura efficace contro questo
virus, l’unica arma di cui disponiamo è la prevenzione. Fate in modo di avere rapporti protetti, così non vi dovrete mai preoccupare”. Akon.

“Gli artisti sono al centro delle nostre campagne, in quanto rappresentano dei modelli di comportamento per molti giovani. Le celebrity ci aiutano a diffondere questo messaggio sottolineando l’importanza della prevenzione nella lotta contro l’HIV/AIDS: ciò che chiediamo loro è di contribuire a diffondere l’importanza del sesso sicuro sui social media, da Twitter a Facebook, sui loro siti web e anche durante i loro concerti”. Ninette Murk, Fondatrice e Direttrice Creativa di DAA.

L’ amato Dan delle serie Gossip Girl ha dichiarato qualche giorno fa in un’intervista: ” penso sia giusto informare i giovani, tutte le persone, riguardo l’HIV. Si tratta di qualcosa che è facile da dimenticare. Un problema serio, che riguarda molte persone, non è ristretto ad una sola comunità. La gente deve essere sensibile e attenta, molte volte è facile dimenticarsene.”

Il gruppo di star che sostiene la campagna H&M Fashion Against AIDS avvolge la collezione unisex di quest’anno in un’aura di glamour. Selma Blair indossa un raffinato cappotto primaverile con sotto una T-shirt con una scritta, mentre Penn Badgley indossa l’immancabile felpa sopra una maglietta. Shiloh Fernandez sfoggia un parka di nylon color kaki abbinato a T-shirt e jeans, mentre Ana Matronic, degli Scissor Sisters, indossa il trench color pesca reinterpretandolo in versione abito. Keri Hilson ha optato, invece, per una tuta trendy con delle scritte. Si tratta di una collezione estremamente versatile che contribuisce appieno a diffondere il messaggio sulla prevenzione dell’HIV/AIDS.

http://www.designersagainstaids.com/fashion_against_aids/
http://www.hmfaacollection.com/press-release-ii/

Nessun commento:

Posta un commento